Presentazione di Tracce migranti, nuovi paesaggi umani

Sabato 18 gennaio alle 19.30 vi aspettiamo al DOCK 61 per la presentazione del progetto Tracce Migranti!
Dalle 19.30 aperitivo con selezione musicale a cura di Francesco Bernabini. A seguire incontro con i curatori del progetto.

IL PROGETTO
Le migrazioni sono uno degli aspetti più presenti e contrastati nel dibattito politico e sociale di questi ultimi anni.
Maurizio Masotti (curatore), Carla Babini, Marina Mannucci, Francesco Bernabini, Paolo Montanari, Luca Gambi e Luciano Nadalini hanno collaborato per diversi mesi insieme a istituzioni e altri artisti per realizzare un progetto fotografico, una mostra itinerante, un libro in vendita e un sito aperto ai contributi di tutte e tutti.
Nel volume sono presenti le fotografie scattate da Luca Gambi a San Ferdinando e Ventimiglia, così come quelle di quasi vent'anni fa di Luciano Nadalini su lavoro e scuola e immigrazione a Ravenna.
TRACCE MIGRANTI – NUOVI PAESAGGI UMANI
www.nuovetracce.org
Il volume fotografico è in vendita al costo di 25 euro; il ricavato viene devoluto a UNHCR Italia e alla Onlus Amici di Lourène, che opera in Senegal. Sono disponibili ancora poche copie! Vieni a prenderla!
Adesso, da dicembre, Tracce migranti è anche un sito: www.nuovetracce.org. Vengono pubblicati articoli sul tema delle migrazioni declinato sotto diversi aspetti: quello politico, musicale, teatrale, cinematografico, psicologico, solo per fare alcuni esempi. Periodicamente vengono anche messe online nuove fotografie o illustrazioni, come Album di famiglia a cura di Luca Gambi e Maurizio Masotti, o le vignette di Gianluca Costantini sul tema dei diritti umani in Eritrea.