Presentazione


Presentazione
A partire dal progetto “Tracce migranti – Nuovi paesaggi umani”, a dicembre del 2019 abbiamo pensato a come come poter dare più visibilità al nostro lavoro, ampliando la riflessione sulle tematiche relative ai “mondi migranti”.
È nato così questo sito: un luogo di incontro e confronto aperto ai contributi di chi è interessato alle questioni dei diritti, della cittadinanza e della gestione partecipata del fenomeno migratorio in un'ottica multidisciplinare. Le sezioni spaziano dalla fotografia, alla politica, al cinema, alla musica, alla scrittura, alla psicologia, in un work in progress costante che si arricchirà sempre più nel tempo.
Troverete qui anche anche aggiornamenti sulle prossime date di presentazione del volume fotografico e della mostra “Tracce migranti - Nuovi paesaggi umani”, che speriamo di riprogrammare al più presto.
Il libro è in vendita al costo di 25 euro (spedizione inclusa). Il ricavato è devoluto al 50% a Unhcr Italia e al 50% alla Onlus ravennate Amici di Lourène che opera in Senegal. Per ordinare il libro, non appena sarà possibile, occorre contattarci via email: traccenuove@gmail.com.

Carla Babini, Francesco Bernabini, Luca Gambi, Maurizio Masotti